03rd mag2012

Warfare 1917: gioco prima guerra mondiale

by Giochi Network

Se vi siete divertiti con Warfare 1944, che vi abbiamo già proposto su giochinetwork.it, potrete sicuramente apprezzare anche l’ottimo Warfare 1917, gioco di guerra e strategia ambientato nella Prima Guerra Mondiale. L’ambientazione è la guerra di trincea, dove con le tue truppe dovrai avanzare per sconfiggere il tuo avversario, conquistando la sua trincea ed uccidendo i soldati delle truppe nemiche.

Lo svolgimento è simile a Warfare 1944: man mano che Sali di livello, anche in Warfare 1917 avrai a disposizione nuove truppe, soldati con nuovi armamenti e con nuove abilità, ad esempio sempre più precisi nel colpire le truppe in trincea, oppure nel colpire la fanteria che avanza verso la tua trincea. Il gioco diventa sempre più entusiasmante, man mano che si avanza.

Come giocare a Warfare 1917

Più avanti nel gioco si trovano infatti anche i carri armati ed anche la strategia di vittoria non sarà sempre la stessa. Infatti due barre in alto mostrano lo stato della tua battaglia: quella più in alto mostra quanto sei avanzato nel gioco, mentre quella sotto mostra il morale delle tue truppe. È importante mantenere il morale alto, perché alcune battaglie si vincono proprio grazie a quello!

Ad esempio nella IV campagna di Warfare 1917 (No Man’s Land), si può vincere più facilmente proprio distruggendo il morale degli avversari. Il morale si abbassa quando si subiscono troppe perdite, per cui la migliore strategia per vincere la quarta campagna è quella di produrre truppe specializzate con soldati precisi: sono più lenti da produrre, che consentono di generare cospicue perdite tra gli avversari, facendo abbassare il loro morale, fino a che non si arrenderanno! In pratica puoi vincere tranquillamente rimanendo nella tua trincea!

Vi lascio adesso al gioco, ovviamente anche in questo caso potrete scegliere lo schieramento di appartenenza: anche in questo caso i tedeschi non potevano mancare, mentre i “buoni” sono rappresentati dagli inglesi, anziché dagli americani come in Warfare 1944. Buona battaglia!

 
Anteprima del gioco di guerra Warfare 1917
 

Trackbacks & Pings

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 3 = quattro

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>